Il sito ? di propriet? di Remor Srl con sede in?Via Canova, 6 31100 Treviso (TV) – Tel. +39 041448741 – www.remor.it P.IVA e C.F. 04834350268

  1. SERVIZI OFFERTI DAL SITO

Il sito permette di usufruire di servizi di web to print. Per accedere ai servizi ? necessario registrarsi al sito. In fase di registrazione verr? chiesto agli utenti di specificare se intendono registrarsi e quindi effettuare gli acquisti in qualit? di societ?, ditta individuale/libero professionista, privato o associazione, specificando altres? la nazionalit? dell?utente. Solamente gli acquisti effettuati da utenti privati saranno soggetti alla disciplina applicabile in materia di consumatori. Tutti i prezzi finali dei prodotti visualizzati sul sito sono espressi in euro ed ? possibile visualizzarli sia con che senza IVA, a seconda del paese o del tipo di registrazione. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche.
Per determinati prodotti e offerte le spese di spedizioni potrebbero considerarsi incluse. Per tutti i rimanenti prodotti queste ultime sono a carico dell’utente.

  1. SCELTA DEL PRODOTTO E MODALIT? D?ACQUISTO

L?utente potr? procedere alla selezione dei prodotti cos? come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, personalizzandoli, e aggiungendo le quantit? desiderate nel proprio carrello degli acquisti. Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire dall?aspetto del prodotto consegnato. L?utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati. Al termine della selezione degli articoli desiderati, sar? visualizzata una schermata per l?invio dell?ordine con indicazione dei costi e delle spese totali.

  1. PAGAMENTI E CARICAMENTO DEI CONTENUTI

L?utente potr? acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti a mezzo carta di credito (Visa o MasterCard), via Paypal, come indicato sul sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d?acquisto.
Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all?istituto di pagamento cui sono affidati da?Remor Srl?i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilit? di accessi da parte di terzi.

I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento da parte dell?utente, gli articoli selezionati saranno messi in produzione.

  1. RESPONSABILIT? DEGLI UTENTI SUI CONTENUTI CARICATI

La selezione dei contenenti e delle immagini da stampare, nonch? l?acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, resta di esclusiva responsabilit? degli utenti.?Remor Srl non proceder? in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilit? grafica con le specifiche richieste. Remor Srl?non potr? in alcun modo essere ritenuta responsabile per l?utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti. L?utente esonera pertanto?Remor Srl, impegnandosi altres? a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilit? nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di propriet? intellettuale, lesioni all?immagine, onore, decoro, integrit? morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall?utente stesso.
Remor Srl?si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di propriet? intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all?ordine pubblico e al buon costume.

  1. TEMPI DI SPEDIZIONE

La spedizione dei prodotti verr? effettuata nelle date selezionate dall?utente in fase di preventivo. I termini si intendono calcolati a partire dal completamento dell?ordine, vale a dire all?esito del caricamento del file e della ricezione della conferma. Per data di spedizione si considera il giorno previsto in cui consegneremo il materiale ordinato al nostro??Corriere che effettuer? la consegna. Le date di spedizione sono valide per la maggior parte del??territorio nazionale. Le isole e le zone pi? remote potrebbero essere servite in due o pi? giorni lavorativi aggiuntivi.
L?ordine deve ritenersi non completato sino al momento dell?avvenuto caricamento del file da parte dell?utente e del relativo pagamento. Qualora l?utente non provveda al caricamento del file nel termine di 15 giorni dalla data dell?ordine, l?ordine verr? annullato e l?utente sar? rimborsato in caso di pagamento confermato.

Qualora l?utente decida di ritirare la merce presso la nostra Sede, far? fede come giorno di consegna il giorno di spedizione indicato sul sito e la consegna ? gratuita.
La spedizione avviene nei termini selezionati nel preventivo a condizione del completamento dell?ordine d?acquisto entro le ore 12:00 del giorno successivo. Ricezioni di file o conferme di pagamento successive alle ore 12:00 si considereranno avvenute il giorno lavorativo successivo. Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal luned? al venerd? con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Luned? di Pasqua. In nessun caso?Remor Srl?potr? essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati dal ritardo della consegna.

  1. DIRITTO DI RECESSO O ?RIPENSAMENTO?

Diritto di recesso
L?utente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 5 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 10 giorni dal giorno nel caso di un contratto di vendita: ?in cui Lei (utente) o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.?.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei (utente) ? tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera raccomandata inviata per posta o posta elettronica).

Remor s.r.l.
Sede legale

Via Canova, 6 Treviso /TV) Tel. +39 041448741 – www.remor.com P.IVA e C.F. 04834350268

– email: info@remor.it

Per rispettare il termine di recesso, ? sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se l?utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati tramite accredito con bonifico bancario, salvo che l?utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovr? sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.? L?utente ? pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine ? rispettato se l?utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.?Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico dell?utente.

Eccezioni al Diritto di Recesso

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali ? escluso relativamente a:

  1. i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione ? iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
  2. la fornitura di beni o servizi il cui prezzo ? legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non ? in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  3. la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  4. la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  5. la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  6. la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  7. la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
  8. i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
  9. la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  10. la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  11. i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
  12. la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attivit? del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
  13. la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione ? iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
  14. ESONERO DI RESPONSABILIT? – VIZI DEI PRODOTTI

Remor Srl?non sar? responsabile nei confronti dell?utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave. In caso di errori di stampa non imputabili all?utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato,?Remor Srl?sar? tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale. Al momento della consegna l?utente ? tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all?utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d’assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L?utente dovr? poi aprire una segnalazione tramite email da inviare a: info@remor.it avendo cura di allegare copia della fattura e la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.

  1. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER UTENTI NON CONSUMATORI

Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana. Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come ?consumatori?, tutte le controversie relative all?interpretazione e/o all?esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di?Treviso.

Rev. 1 ? 07/03/2019
Le Clausole contrattuali “Termini e Condizioni di Vendita” non sono retroattive alla data della revisione.

ART. 1321 E SEGUENTI CODICE CIVILE CODICE DEL CONSUMO.